Ivanti Identity Director
La soluzione IAM – IDENTITY & ACCESS MANAGEMENT – più adatta per fare in modo che in qualsiasi momento e luogo la Policy Aziendale degli accessi sia sempre rispettata, in qualsiasi dimensione spazio-temporale in cui l’utente operi, è senza dubbio la soluzione IVANTI IDENTITY DIRECTOR.
In Smart Working oppure regolarmente in azienda, una corretta gestione dell’intero ciclo di vita delle Identità consente di automatizzare la consegna e la restituzione di diritti, APP e servizi basati sull’identità e sulle politiche aziendali per gestione SICURA dei lavoratori.
PUNTI DI FORZA DI IVANTI IDENTITY DIRECTOR:
- Questa soluzione GESTISCE LA MESSA IN SICUREZZA in toto assegnando e revocando tramite AUTOMATISMI i diritti degli utenti basandosi sugli attributi della loro identità; questo garantisce il rispetto dei criteri aziendali sulla sicurezza, riduce i costi operativi e garantisce un rapito ritorno all’investimento.
2. La GOVERNANCE DELL’IDENTITA’ è garantita dalla presenza di un repository di informazioni legate agli utenti che consente di creare delle vere e proprie IDENTITA’ DIGITALI per ciascun dipendente e collaboratore.
3. La SEMPLIFICAZIONE DELLA USER EXPERIENCE è uno dei vantaggi principali di questa tecnologia. Questo infatti massimizza la soddisfazione dell’utente e minimizza la necessità di un intervento di tipo manuale.
4. LA SCELTA DELL’ASSEGNAZIONE DEI DIRITTI può essere PUSH ( quindi totalmente automatizzata su regola prestabilite) oppure ON DEMAND (da catalogo da parte degli utenti o mediante la gestione di un admin che permette ai responsabili dei dipartimenti di assegnare i diritti del proprio team). Il catalogo è disponibile tramite interfaccia WEB semplice o tramite una APP DA MOBILE.
5. In ogni momento si potrà conoscere quali e quanti utenti hanno accesso a che cosa, i processi di on/off boarding, i cambiamenti di ruoli in azienda e la vita aziendale di una persona, tutto attraverso UN WORKFLOW perfettamente INTEGRATO ( e personalizzabile) con i sistemi aziendali o applicativi di terze parti. Questo consente di mantenere traccia completa delle azioni e RISPONDERE ALLE NECESSITA’ DI AUDITING sia interni che legati a normative.
6. Attraverso degli appositi MODULI DI AUTOMATION tutte le funzioni di Governance sono disponibili attraverso un’interfaccia grafica profilabile in base a ruoli personalizzabili.
Vuoi saperne di più?
Contattaci per informazioni – Richiedi una DEMO
Tel +39 02.89699260
_______________________________________________________________________________