La soluzione IVANTI SERVICE MANAGER offre tutte le funzionalità di un sistema per la gestione dei servizi flessibile e completa. Include la gestione di incident, richieste, problemi, modifiche e knowledge. Ottimizza la customer experience attraverso funzionalità di self-service leader di mercato.
L’obiettivo è di offrire il massimo valore ai clienti esterni, con efficienza, minori costi e maggior flessibilità attraverso l’automazione dei processi IT, ma anche delle altre funzioni aziendali (HR, Legal, Procurement, Facilities Management, Administration), per realizzare un modello corretto di ESM che si adatti con facilità alle specifiche esigenze.
Infatti, le funzioni Core Business di un’azienda sono supportate da infrastrutture interne che agiscono come degli “abilitatori funzionali” al Core Business stesso, restituendo valore seppur in forma indiretta.
Diventa necessario applicare quindi un modello organizzativo che possa fluidificare, razionalizzare ed efficientare le relazioni ed i processi interni: ESM applica il modello di business integrato e orientato al servizio tipico del mondo IT a tutte le funzioni e ai processi aziendali.