Managed Services

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Un operatore di fiducia cui affidare i propri servizi

Service desk

L’Help Desk di Timeware opera come singolo punto di contatto a cui gli utenti fanno riferimento per ogni richiesta di supporto tecnologico, infrastrutturale e di business. Risolve i problemi aperti nel più breve tempo possibile. Garantisce la continuità operativa.
Il Service Desk è la parte intelligente del servizio. Integra l’analisi dei dati dell’Help Desk, la conoscenza delle procedure e delle soluzioni specifiche del cliente per correggere proattivamente le anomalie ripetitive, automatizzare i processi e ottimizzare i flussi operativi. L’obiettivo è quello di ridurre il costo del servizio totale anche attraverso la riduzione del numero di richieste. Opera in sinergia con le strutture del Cliente.

Service desk timeware
Integrazione funzionale

Integrazione funzionale

Timeware è in grado di fornire, per conto dei propri clienti, servizi integrati che comprendono:

Procurement
I servizi di procurement end-to-end gestiti da Timeware Services chiudono il cerchio tra approvvigionamento operativo e debiti verso i fornitori, mostrando una visione integrata dell’intero ciclo source-to-pay, incluse le componenti di negoziazione, magazzino e così via.

Staging
Il servizio consiste nella capacità di una struttura centralizzata di preparare ed installare prodotti personalizzati sull’Hardware del cliente. Staging e Installazione di parchi macchine si configurano come attività di preparazione e configurazione base delle apparecchiature informatiche prima della consegna e personalizzazione finale per l’utente.

Project management
Timeware gestisce per conto dei propri clienti le fasi di controllo e avanzamento dei progetti, aumentando la velocità di implementazione e messa a regime.

Hardware e software maintenance
Per liberare l’azienda dall’impiego di risorse dedicate per attività a bassa percentuale di valore, può essere opportuno affidarsi a un provider esterno affidabile e competente per la gestione del parco informatico installato.

Outsourcing & hosting

Per chi non ha la necessità di avere le infrastrutture in casa Timeware offre la possibilità di dedicarsi al proprio business senza disperdere energie negli aspetti tecnologici. Per chi ha necessità di mantenere in azienda la propria rete viene offerto il monitoraggio puntuale della rete, la verifica delle criticità, la risoluzione dei problemi. Non sarà il cliente ad aprire una chiamata di guasto, ma Timeware ad avvisare il cliente degli eventuali malfunzionamenti di qualsiasi apparato: server, pc, router e altro.

A complemento del servizio offerto, Timeware offre anche attività di system e network management.

Outsourcing hosting
Installazione roll out

Installazione & roll out

Timeware si occupa di assicurare il corretto deployment delle soluzioni e delle applicazioni, che siano state sviluppate dal proprio team interno o da altri soggetti.

L’attività copre i servizi di esternalizzazione delle componenti di implementazione e i correlati servizi di installazione.

Virtualizzazione

Un’efficace strategia per ottenere una concreta riduzione dei costi aziendali derivanti dai sistemi IT è ottimizzarli, sfruttando i vantaggi delle tecnologie di virtualizzazione.
La virtualizzazione non è una componente aggiuntiva, bensì una strategia di risparmio ed agilità, che tende a ridare dinamismo all’azienda, fornirle nuove risorse per rispondere più rapidamente ai cambiamenti dei mercati con un’organizzazione e prodotti migliori.
Timeware offre alle aziende la propria competenza e supporto per individuare le aree dei data center, dei desktop o delle applicazioni che meglio si prestano a processi di virtualizzazione.

Virtualizzazione
Unified collaboration

Unified collaboration

Timeware mette a disposizione competenze su Microsoft SharePoint, Lync, Exchange o Office 365 per aiutare le aziende a sfruttare i vantaggi della collaborazione unificata.
Oggi più che mai le aziende hanno bisogno di razionalizzare i costi, migliorando, in generale, l’organizzazione del lavoro. Una delle soluzioni più efficaci consiste nell’ottimizzare le risorse IT, per favorire la comunicazione, la collaborazione e la condivisione tra dipendenti.
Timeware mette a disposizione le proprie competenze su strumenti come Microsoft SharePoint, Skyper for Business, Exchange o Office 365 per aiutare le aziende a sfruttare i vantaggi della collaborazione unificata.