Timeware Digital – Nuova Joint Venture con NSI Advisor & ITCore Group
Milano, 28 ottobre 2019
Timeware Digital e ITCore Business Group continuano il loro processo di crescita e sviluppo acquisendo quote all’interno di NSI Advisor, una nuova realtà aziendale fortemente orientata alla consulenza di alto livello in termini di infrastruttura, sicurezza, sicurezza luoghi di lavoro e risk management.
NSI Advisor, si configura come una Joint Venture tra ITCore Group e Timeware Digital, forte della trentennale esperienza dei suoi membri nell’ambito dell’Information Technologies. Avrà, oltre al ruolo di advisor, il compito di sviluppare la forza commerciale congiunta in grado di portare sul mercato tutto l’offering dei due gruppi.
L’AD di Timeware Digital Alessandro Salberini, esprime in questi termini la nuova partnership: “La comunione di business tra ITCore Group e Timeware Digital, collegate e condivise da NSI, ci darà la possibilità di potenziare il nostro business nel rapporto di collaborazione all’estero in virtù delle molte sedi operative di ITCore Group, soprattutto nel settore della formazione e permetterà ad ITCore Group di svolgere più efficacemente le attività di SOC/NOC h24 grazie al personale Timeware Digital e alle strategie che stanno già svolgendo insieme in questi giorni, in particolare riguardo i servizi managed di alto livello”.
Ad oggi contiamo oltre 65 dipendenti che erogano servizi ad alto valore quali l’Help e Service desk multilingua h24/365gg e progetti di Governance e Process Re-engineering in ambito IT, Security, Business, HR, Finance, Operation. Lavoriamo con brand di peso nazionale e internazionale; McDonald’s, Mondadori, Iliad, Carglass, Agenzia Spaziale Italiana, Ernest & Young, sono solo alcuni dei nomi che spiccano nel nostro portafoglio.
“ITCore Group è fiero di aver acquisito delle quote di NSI e della collaborazione con Timeware Digital” – ha dichiarato Silvano Trapella, Founder e CEO di ITCore Group – “il focus delle nostre aziende è, e rimane, dare al cliente finale ciò che gli serve realmente: la certezza del risultato e referenti con una reputazione consolidata. Non bastano infatti le tecnologie più avanzate, le competenze più evolute, occorrono anche le persone giuste; occorre il giusto cross selling tra tutte le aziende di ITCore Group, per creare un sistema evoluto e ridondato al servizio del cliente”.
“Siamo molto soddisfatti e fortemente motivati – ha dichiarato l’AD di NSI Advisor Roberto Cardin – di poter mettere a disposizione dei nostri clienti l’esperienza maturata in tutti questi anni con un modello di Joint Venture che punterà alla realizzazione di un JCSC (Joint Cyber Security Center) ovvero di una struttura di sicurezza distribuita su più aziende in grado di garantire una maggiore efficienza rispetto all’azienda di sicurezza monolitica”.