Timeware e Ivanti per il Service Management di Copernico
Migliorare concretamente l’efficienza dei servizi e delle attività attraverso un approccio multilivello all’automazione dei processi, con la garanzia dell’interoperabilità con sistemi già in uso: questo è stato l’obiettivo raggiunto dell’azienda Copernico grazie all’alto grado di supporto di Timeware, insieme ad Ivanti Service Manager.
L’azienda
Copernico è un’azienda italiana con sede a Milano, del gruppo Windows on Europe.
Copernico gestisce 12 building in 5 città per 53.000 mq di spazi e nuove aperture per altri 30.000,
5.000 postazioni in smartworking gestite, più di 4.000 member e oltre 600 aziende residenti.
Copernico si rivolge a Timeware per l’implementazione di un prodotto di service management flessibile e personalizzabile per essere adottato da più dipartimenti aziendali.
La sfida
Copernico necessita di un sistema di service management di facile implementazione e customizzabile per la gestione di malfunzionamenti e di richieste sia dei dipendenti che dei clienti finali.
L’implementazione dei processi di Incident e Service Request è necessaria al fine di indirizzare la tipologia di ticket al giusto dipartimento e ad automatizzare processi che prima venivano gestiti manualmente.
La soluzione
L’implementazione di Ivanti Service Manager ha coinvolto due dipartimenti: IT e Legal.
Il dipartimento IT ha ottimizzato l’apertura di Incident, anche da portale Self Service, da dipendenti e clienti, ha garantito maggiore tracciabilità dei malfunzionamenti più frequenti ed ha permesso il controllo di “task” assegnati ad aziende esterne nel rispetto degli SLA.
L’implementazione per il dipartimento Legal ha preso in considerazione l’apertura di Service Request per la richiesta di documentazione legale e permesso il monitoraggio del carico di lavoro per ciascun “analista”.
Inoltre, le Request, essendo divise per categoria di appartenenza, garantiscono l’ottimizzazione dei flussi di assegnazione.
I Risultati ed i Progetti Futuri
I dipartimenti coinvolti nel progetto hanno sperimentato maggiore tracciabilità e controllo, ottimizzazione dei flussi grazie all’automazione e quindi più tempo dedicato ad attività strategiche.
I progetti in divenire prevedono l’utilizzo dello stesso prodotto nel mondo amministrativo sfruttando un prodotto trasversale alla suite Ivanti, Automation, utile nell’automazione di task ad applicativi esterni.
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(Fonte: https://www.internet4things.it/iot-library/ivanti-e-timeware-per-il-service-management-di-copernico/)